#maipiufascismi

La matrice dell’Europa è antifascista

Sabato 16 ottobre 2021 siamo scesi in Piazza San Giovanni a Roma con le bandiere europee per partecipare alla manifestazione #MAIPIUFASCISMI, indetta dai sindacati confederali dopo l’assalto squadrista alla sede nazionale della CGIL.
Per difendere il diritto sindacale come affermato nella carta dei diritti fondamentali dell’Ue, per celebrare l’impegno storico dei rappresentanti dei lavoratori nelle battaglie per la libertà, per ribadire che le radici dell’Europa affondano nel ricordo delle tragedie e dei totalitarismi del Novecento.

Abbiamo creato la maglietta “LA MATRICE DELL’EUROPA E’ ANTIFASCISTA”, per denunciare con ironia l’incapacità della destra italiana di prendere le distanze dal fascismo storico e l’abbiamo regalata ad alcuni dei protagonisti della manifestazione

L’Ue non è solo un mercato. E’ una comunità di valori e di diritti fondati sui principi di libertà, uguaglianza e solidarietà. E sulla volontà di cancellare le ombre dei fascismi e totalitarismi che hanno insanguinato l’Europa nel secolo scorso.

Ed ecco la maglietta di EuropaNow!
IRONICA, ORGANICA, ICONICA
Per saperne di più, scrivici a info@europanow.eu